AUMENTARE-LA-PROPRIA-ENERGIA-1

Come si può aumentare la propria energia? Ecco la chiave

Aumentare la propria energia attraverso il Qi gong: la via per il recupero e l’aumento dell’energia mentale. Come?

Con l’esercizio fisico, con il controllo del respiro e della mente, si può aumentare il qi personale, infatti attraverso la filosofia delle arti marziali cinesi, vengono coordinati i movimenti con la respirazione.

Non solo: i movimenti sono associati alla concentrazione mentale ed alle tecniche di meditazione.

Il Qi Gong della Scuola “Le Quattro Direzioni” lavora sull’energia, ed aumentare la propria energia significa appunto accrescere la propria forza interiore (qi), quella che ci riequilibra e ci allinea al mondo circostante.

Accrescere l’energia vitale (qi), permette all’individuo di raggiungere un benessere totale, capace di comprendere corpo, mente e spirito.

 

Accedi al corso istruttori di Qi gong scuola “Le Quattro Direzioni”

Perché è importante aumentare la propria energia attraverso l’esercizio?

Perché attraverso l’esercizio, quindi la corretta postura ed il movimento, che è essenziale, aumenti anche la concentrazione e la focalizzazione mentale, quindi la capacità di prenderti cura di te stesso in modo efficace, ma anche degli altri.

Mettendo in moto l’energia stimoli la tua capacità di bilanciare, rafforzare e accrescere l’integrazione positiva nella realtà circostante, senza la quale l’uomo non è in grado di vivere liberamente, cioè come uomo libero e non sottomesso a vizi, circostanze, malessere, malumore, stress, ansia, ecc.

Perché praticare il Qi gong è molto importante anche nell’ambito delle arti di combattimento?

Oltre, come abbiamo detto, ad aumentare la propria energia, la quale è un fattore importante nella risposta fisica e mentale durante una competizione, ci sono altri aspetti che intervengono nel migliorare la prestazione di un praticante di arti orientali.

Nelle tecniche trasmesse nell’ambito della Scuola Le Quattro Direzioni, grazie agli esercizi di rafforzamento graduale del qi, si possono acquisire abilità altrettanto importanti, tra le quali la resistenza alla ricezione di forti colpi, in quanto il controllo elastico del corpo e del movimento si accresce con alla pratica del Qi gong. Inoltre è ritenuto uno strumento importante nell’addestramento all’arte marziale, necessario per sviluppare il controllo del respiro, dell’energia vitale e della forza.

Di conseguenza, quando praticato nell’ambito delle arti marziali, il Qi Gong migliora le proprie abilità di combattimento.

 

AUMENTARE-LA-PROPRIA-ENERGIA-2
Scopri il corso di Qi Gong on-line del martedì sera

 

Quali Benefici apporta il Qi Gong per chi vuole aumentare la propria energia?

Scegliere di avvicinarsi al Qi Gong è una decisione che, al di là di tutto, si rivela sempre e comunque positiva nell’ottica del mantenimento della salute. La pratica abituale è un atto individuale rivolto alla conquista dell’equilibrio del corpo, della mente e dello spirito.

Infatti, questa disciplina:

✓ migliora lo stato di salute fisica e mentale
✓ Riduce lo stress emotivo
✓ Fortifica la persona e la sua forza vitale
✓ Migliora la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica
✓ Favorisce la salute generale dell’apparato muscoloscheletrico, dell’apparato cardiovascolare e dell’apparato respiratorio
✓ Tonifica i muscoli
✓ E’ uno strumento potente nell’aumentare la propria energia
✓ Riduce i dolori alle articolazioni e alla schiena
✓ Riduce la pressione sanguigna
✓ Migliora il riposo notturno
✓ Migliora la concentrazione
✓ Aumenta la consapevolezza di sé e del proprio corpo

Inoltre si acquisisce consapevolezza e chiarezza mentale, grazie agli esercizi di respirazione che permettono di gestire meglio il pensiero e le emozioni. E alla domanda “si diventa persone migliori?”, la risposta è sì, partendo proprio da se stessi.

Se hai deciso di occuparti in modo attivo del tuo equilibrio e di aumentare l’energia personale, vieni ad iscriverti ai corsi del metodo di Qi Gong Medico “Le Quattro Direzioni”.
Puoi partecipare di persona oppure IN STREAMING, seguendo le lezioni da casa dovunque ti trovi.
Ti ricordo che il Qi Gong è una disciplina sportiva lenta e non invasiva, che non sostituisce l’azione del Medico, ma si rivela la migliore disciplina integrata che puoi praticare anche in presenza di disturbi fisici notevoli, proprio perché non interviene sul tuo corpo in modo forzato o dannoso.
Contatta la nostra Scuola: visita il sito e richiedi informazioni.

#qigongesalute
#maestriqigong
#personaltrainerolistico

Vincenzo CESALE
チェサレ – ヴィンチェ ンゾ
Docente Centro Due Cieli
www.personaltrainer-vincenzo.cesale.com