la-primavera-è-arrivata-1

LA PRIMAVERA E’ ARRIVATA AL DOJO

In un modo inusuale, a causa del periodo di isolamento che tutti stiamo affrontando, anche quest’anno la primavera si è manifestata.

 

Quando la primavera si rivela, in natura è una festa, l’energia in fermento dell’elemento legno si fa sentire e vedere.

 

Se la primavera è arrivata nella tua vita, usa l’adattabilità.

 

Non c’è dubbio sul fatto che la vita è tutta una scoperta, quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che smuove le abitudini e noi possiamo solo adattarci.

Per questo praticare un’arte marziale significa ricevere un aiuto non solo a livello fisico, grazie all’allenamento dei muscoli (organi legati alla primavera), ma per le forze che dobbiamo mettere in gioco ogni volta che nella vita attraversiamo una grande trasformazione: ADATTABILITA’ e FORZA INTERIORE.

L’arte della spada sprona l’assopito a prendere confidenza con il proprio sè interiore. Non è sempre vero che quello che non c’è manca: abbiamo infinite risorse dentro di noi, però queste risorse vanno prima scoperte e poi sperimentate, provate, conosciute.

 

 

la-primavera-è-arrivata-2

Vieni a conoscere la spada giapponese

 

 

Il risveglio interiore attraverso la pratica della spada

 

Le arti marziali sono anche questo, si occupano del tuo risveglio, ciò che la primavera fa con la natura le arti marziali lo fanno con la tua vita.

Quindi, accedere al mondo della spada giapponese è come dire che la primavera è arrivata, perchè è la stagione della rinascita, e tu puoi decidere di rinascere, o far rinascere qualche aspetto della tua vita, attraverso il percorso offerto dall’arte marziale..

Un giorno alla volta è possibile costruire ciò che siamo e ciò che vogliamo, anche attraverso i movimenti del corpo, attraverso la sinergia tra noi stessi e ciò che viviamo fuori, attraverso l’aria che respiriamo, attraverso i nostri pensieri e le nostre idee.

 

 

Video realizzato da Andrea

Vieni a conoscere la spada giapponese

 

Sei pronto a seguire l’onda della primavera che arriva?

 

L’uomo in primavera ha bisogno di una sola rivoluzione, l’unica necessaria: quella che batte dentro ognuno di noi e che vuole uscire a tutti i costi. E’ l’energia vitale, che in questo periodo si mette in moto per dare il via ai progetti e alle aspirazioni.

Se anche tu senti questo desiderio, allora troverai la risposta nella pratica della spada.

Infatti, proprio grazie alle arti marziali ti è data la possibilità di rinascere, facendo spazio al nuovo. In primavera non si coltivano solo i campi, ma anche il corpo e la mente: con le arti marziali non puoi scegliere dove arrivare, ma sai che passo dopo passo arrivi.

Impari a capire quello che vuoi veramente, ed impari ad essere selettivo in maniera sana. Hai la possibilità di partire da una piccola cosa per realizzare un bel progetto, e ti rendi conto di quanto l’impegno possa risultare un positivo e maestro di vita.

 

#determinazioneartigiapponesi

Vincenzo CESALE
チェサレ – ヴィンチェ ンゾ
www.personaltrainer-vincenzo.cesale.com
www.duecieli.it